La struttura si adagia tra il verde delle dolci colline dell’entroterra maceratese, immersa nel “Parco Nazionale dei Monti Azzurri”, a ridosso della catena dei Monti Sibillini. Una veduta mozzafiato a 360 gradi.
Il Mare Adriatico è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che propri, dista circa 50 km.

Monti
Si possono visitare località di bellezza e storia infinita come i Monti Sibillini; in particolare il noto Monte Vettore, Pizzo 3 Vescovi, Rifugio del Farnio e Pizzo Meta dove si può vedere una gran parte del paesaggio caratteristico marchigiano. I monti nascondono il grande lago di Fiastra che offre un’insieme di attività sia per gli adulti che per i piccoli .

Mare.
Un altro aspetto caratterizzante della Regione Marche è la costa che si estende per ben 180 km. Il litorale marchigiano, costituito da un alternarsi di bellissime spiagge di ghiaia, di scoglio e di sabbia, risponde così a tutte le esigenze di visitatori della nostra terra. Nella costa settentrionale detta “riviera delle colline” si alternano spiagge lunghe e sottili. In lontananza si scorge il Monte Conero, promontorio di straordinaria bellezza che si affaccia sull’azzurro del mare Adriatico.

Paesi e città.
La regione offre un’ampia scelta di paesi da visitare ognuna con la propria storia e le sue bellezze tra cui Tolentino con la famosa Basilica di San Nicola; Loreto; Recanati che è la città natale di Leopardi; Camerino con la sua grande Università; Macerata con lo splendido Sferisterio che nel periodo estivo da luogo a vari spettacoli musicali.

Paesi limitrofi e dentro al parco dei Monti Sibillini
Sarnano con la sua acqua termale e varie mostre dell’antiquariato; Loro Piceno ribattezzato “paese del vino cotto”; Caldarola, terra dei 5 castelli; Cingoli, meravigliosa cittadina chiamata “il balcone delle Marche” dove in una giornata limpida si può ammirare il Monte Conero, parti del litorale Marchigiano ed il Gran Sasso (confine Abruzzo-Marche).

Se volete contattarci potete farlo compilando il seguente modulo, vi risponderemo al più presto!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio